Ricerca

Avviso pubblico di selezione docente esperto e tutor per percorsi formativi e laboratoriali

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER FIGURE DI DOCENTE ESPERTO E TUTOR PER PERCORSI FORMATIVI E LABORATORIALI CO-CURRICULARIA.S. 2023/2024

Percorsi formativi e laboratoriali co-curriculari: attività riferita a percorsi formativi e laboratoriali aldi fuori dell’orario curricolare, rivolti a gruppi di 15 destinatari, afferenti a diverse discipline e tematiche in coerenza con gli obiettivi specifici dell’intervento e a rafforzamento del curricolo scolastico.

I percorsi co-curricolari sono rivolti a studenti con fragilità didattiche, a rischio di abbandono o che abbiano interrotto la frequenza scolastica. Ciascun percorso viene erogato congiuntamente da almeno un docente esperto con specifiche competenze e da un tutor. Ogni corso di 20 ore è utile al il rafforzamento di skills sociali trasversali, a supporto di studenti con fragilità didattiche, a rischio di abbandono o che abbiano interrotto la frequenza scolastica.

Ogni corso sarà sostenuto con al massimo 3h per ogni settimana e sarà erogabile anche durante i periodi di interruzione dell’attività didattica durante il periodo estivo