La Storia

L’Istituto Statale di Istruzione Superiore nasce nel 2012 dall’aggregazione dei corsi del Liceo Scientifico ‘B. Rescigno’ di Roccapiemonte e dell’ITIS ‘B. Focaccia’ di Salerno, funzionanti a Baronissi da circa dieci anni come sezioni staccate. La nuova Istituzione presentava tre corsi di Liceo Scientifico ad indirizzo tradizionale e due corsi di Tecnico settore Tecnologico ad indirizzo Informatica e Telecomunicazioni, ubicati in due sedi diverse, entrambe nel Comune di Baronissi. Dal 2017 il liceo scientifico si arricchito di due corsi, un corso di liceo scientifico con curvatura socio sanitaria per preparare gli alunni ai test delle professioni mediche; e un corso PLUS con potenziamento di logica e lingua inglese. Invece l'Itt ha attivato nel 2019 il corso smart con approfondimenti di robotica e domotica.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.