Ricerca

Successo alle Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza

10 studenti ammessi alla fase territoriale, 2 selezionati per il Camp di Torino

Utente IIS Hack

da Iis Hack

0

La nostra scuola, in qualità di istituto federato, ha partecipato anche quest’anno con i suoi allievi alla prova di selezione scolastica della sesta edizione delle Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza, competizione nazionale che ha visto la partecipazione di oltre 3200 studenti provenienti da tutta Italia.
La competizione, https://olicyber.it/, promuove lo sviluppo delle competenze in ambito informatico, logico-matematico e di sicurezza digitale, fondamentali nello scenario tecnologico e professionale contemporaneo.

L’esito della selezione è stato particolarmente positivo: 10 studenti del nostro istituto sono stati ammessi alla fase territoriale, che si svolgerà il 17 marzo ad Afragola (NA).

Gli studenti ammessi alla fase territoriale sono: Luigi Landi (5G); Remo Mastantuoni (3E); Vincenzo Santullo (3E); Alessandro Verdino (3E); Giovanni D’Auria (4F); Vincenzo Pio Dragone (4E); Giovanni Sica (4E); Carmine Pio Criscuolo (4F); Domenico Landi (4F); Cristian Longobardi (5F)

Un ulteriore motivo di orgoglio è rappresentato dalla selezione di due studenti, Alessandro Verdino e Cristian Longobardi, che sono stati ammessi al prestigioso Training Camp di Torino, https://olicyber.it/camp, un percorso di alta formazione di 6 giorni rivolto ai migliori talenti a livello nazionale, finalizzato alla preparazione delle successive fasi delle Olimpiadi.

Prossimo appuntamento: Afragola… con lo sguardo già rivolto a Torino! Il 17 marzo è sempre più vicino… e la nostra scuola è pronta a fare il tifo! #olicyber #OlimpiadiCybersicurezza #Cybersicurezza #ScuolaDigitale