Ricerca

Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza 2025: un nostro studente alla finale nazionale!

Con grande orgoglio annunciamo che Francesco Memoli, della classe 5E, è stato ammesso alla Finale Nazionale.

Utente IIS Hack

da Iis Hack

0

Le Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza (https://olicyber.it) sono una competizione nazionale rivolta agli studenti delle scuole superiori, promossa dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con il Laboratorio Nazionale di Cybersecurity. L’obiettivo è individuare e valorizzare i giovani talenti italiani nel campo della sicurezza informatica, attraverso un percorso di formazione e prove pratiche di crescente difficoltà.

Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato con entusiasmo all’iniziativa: ben 35 studenti, sia del Liceo che dell’Istituto Tecnico, hanno preso parte al programma di formazione. Di questi, 14 si sono cimentati nella selezione scolastica. 6 studenti si sono poi distinti accedendo alla prova territoriale, una tappa importante che ha messo alla prova le loro competenze tecniche e la capacità di risolvere sfide complesse.

Con grande orgoglio annunciamo che Francesco Memoli, della classe 5E, ha superato anche questa fase, classificandosi 13° assoluto a livello nazionale e conquistando così l’accesso alla finale nazionale per il secondo anno consecutivo!

La finale della competizione si terrà dal 24 al 26 maggio 2025 presso il Grand Hotel Salerno. Quest’anno, con grande soddisfazione, la finale si svolgerà eccezionalmente proprio nella nostra Regione, un’occasione speciale che rappresenta un motivo di orgoglio e un incentivo alla partecipazione dei nostri studenti.

Facciamo un enorme in bocca al lupo al nostro studente e ci complimentiamo con tutti gli studenti che hanno partecipato al percorso dimostrando passione ed impegno.

Circolari, notizie, eventi correlati