Elezioni dei Consigli di classe, componente genitori e alunni

30/09/2022

Baronissi, 30/09/2022

Al D.S.G.A.

Oggetto: Elezioni dei Consigli di classe, componente genitori e alunni

Visto il Testo Unico approvato con il Decreto Legislativo 16/04/1994 n.297, parte 1 – titolo 1 concernente le norme sulla istituzione degli Organi Collegiali della scuola;

INDICE

le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori e degli studenti nei consigli di classe, presso le rispettive sedi e secondo il seguente calendario:

Elezione componente studenti Giovedì 13 ottobre 2022 Dalle ore 08:50 alle ore 09:50
Elezioni componente genitori Giovedì 13 ottobre 2022 Ore 16:00 – 17:00: assemblee di classe
Ore 17:00 – 19:00: votazioni
nelle rispettive sedi

L’assemblea dei genitori si terrà nell’aula di ciascuna classe. I docenti coordinatori presiederanno l’assemblea con i genitori per discutere i compiti inerenti la funzione del rappresentante di classe e prospettare eventuali problematiche e/o proposte per l’anno scolastico in corso. Si ricorda ai genitori e agli alunni che è possibile esprimere due preferenze di voto.

A conclusione delle votazioni i presidenti dei seggi e gli scrutatori provvederanno allo sfoglio, alla proclamazione degli eletti nonché alla stesura del verbale delle operazioni, avendo cura di consegnare tutto il materiale presso gli uffici di segreteria. Si confida nella consueta collaborazione di tutte le componenti scolastiche.

Distinti saluti