LICEO SCIENTIFICO TRADIZIONALE

Liceo Scientifico

Cos'è

Il percorso del liceo scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità, a maturare le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica e per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative, anche attraverso la pratica laboratoriale.

Nel 2017 è stato attivato il Liceo scientifico PLUS: sono previste n.1 ore aggiuntive di lingua inglese con madrelingua allo scopo di meglio guidare gli alunni al conseguimento delle certificazioni di lingua inglese (PET, FIRST, Cambridge). N. 1 ore aggiuntive di logica-matematica al fine di preparare, nel corso del quinquennio, gli allievi ad affrontare i test d’ammissione all’università; per cui sin dal primo anno saranno indirizzati facendo seguire alla trattazione teorica la somministrazione di test.

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

Via M. Galdi, 26 - Baronissi (SA)

Lunedì 08:00 - 09:00 e 12:00 - 13:00