Baronissi, 16/09/2022
Ai genitori
agli alunni
al sito web
agli atti
Oggetto: Richieste di autorizzazione ingressi posticipati ed uscite anticipate
Gentili genitori,
con riferimento all'oggetto, si richiama la scelta da Voi fatta all'atto dell'iscrizione che sicuramente ha contemplato gli aspetti logico-organizzativi già predisposti dalla scuola con l'ente provinciale dei trasporti, atti ad agevolare la regolare frequenza della popolazione scolastica.
Inoltre il Regolameno d'Istituto già prevede dieci minuti di tolleranza rispetto all'orario d'ingresso. Pertanto, al fine di garantire il corretto svolgimento delle attività didattiche ed il corretto funzionamento della Scuola, che richiede ingresso ed uscita in orari puntuali, pur comprendendo qualche disagio, si comunica il non accoglimento delle richieste finora pervenute, in quanto lesive del diritto allo studio di ciascuno studente, poichè gli studenti ogni giorni si precluderebbero la possibilità di seguire pienamente le spiegazioni, di prendere appunti o l'eventuale assegno.
Infine occorre rassicurare le famiglie che qualche ritardo rientrante nei dieci minuti di tolleranza previsti da regolamento interno non pare costituire problema purché occasionale e non sistematico.
Infinite, si comunica, altresì, che l'Istituto sta provvedendo, nell'ambito della rete dei contatti istituzionali, a sollecitare chi di competenza a meglio organizzare le corse e gli orari affinché siano più congeniali alle esigenze dell'utentza studentesca.
Confidando nella consueta collaborazione nel dialogo scuola-famiglia, si coglie l'occasione per porgere i più cordiali saluti augurando un sereno e proficuo anno scolastico.
Cordiali saluti.
Si prega di prendere visione della circolare in allegato.
Il Dirigente scolastico
Roberta Masi
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 485.76 KB |