Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2023 – Pristem Bocconi

Baronissi, 20/01/2023

Al sito web

Oggetto: Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2023 – Pristem Bocconi

Nell’ambito delle azioni PTOF di valorizzazione delle eccellenze, la nostra Istituzione Scolastica annuncia la propria adesione alla 30.esima edizione dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici organizzata dal Centro Pristem dell’Università Bocconi.

Le categorie sono le seguenti:

• C1 (per gli studenti di prima e seconda secondaria di primo grado);
  • C2 (per gli studenti di terza seconda secondaria di primo grado e prima seconda secondaria di secondo grado);
  • L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta superiore);
  • L2 (per gli studenti di quinta superiore e del primo biennio universitario).
  • GP ("grande pubblico" riservato agli adulti)

I quarti di finale si terranno in modalità on line sabato 4 marzo 2023 alle ore 15.00.
Le semifinali si terranno nel pomeriggio di sabato 18 marzo 2023 in presenza, presso il nostro istituto IIS "Margherita Hack" di Baronissi.
La Finale nazionale si terrà a Milano, presso l’università Bocconi, sabato 13 maggio.

Per iscriversi ai Quarti di finale, occorre entro mercoledì 15 febbraio 2023:

• Versare 8 Euro:

-  tramite bonifico bancario, intestato a Università Bocconi - Milano, c/o Banca Popolare di Sondrio AG. 11, Via Bocconi 8, 20136 Milano, IBAN IT55 E056 9601 6100 00002000 X88 - causale "Giochi Matematici-cognome nome partecipante”

oppure

- tramite conto corrente postale n. 478271, intestato a Università Bocconi - Milano, causale "Giochi Matematici cognome nome partecipante ";

Occorre conservare la ricevuta di pagamento della quota: ne puó essere richiesta l'esibizione dall'Amministrazione Bocconi o dagli organizzatori locali anche dopo lo svolgimento della semifinale.

Bisogna portare con sé il giorno della gara in presenza, sia la ricevuta di versamento che la scheda di iscrizione.

• Compilare il seguente modulo https://forms.unibocconi.it/matematica/individuale.php (dopo aver versato la quota d’iscrizione di 8 euro); precisando la categoria, come sede esclusivamente “IIS Margherita Hack Baronissi” e indicando l’email personale (personale no istituzionale perché non gestibile dalla piattaforma Pristem)

Gli alunni registrati riceveranno online, dai Responsabili di zona, un codice per partecipare il giorno della gara ai quarti di finale.

Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste alla referente prof.ssa Maria Teresa Gambino

PDF icon Circolare 761.14 MB